10 anni di Mediolanum Corporate University | EduCanDo | Massimo Doris
Il 18 marzo 2009 il mondo attraversava un momento estremamente delicato e i mercati internazionali raggiungevano dei minimi storici. Le grandi aziende tagliavano le spese ritenute superflue, soprattutto comunicazione e formazione. Banca Mediolanum decise invece di andare in direzione completamente opposta: proprio in quella data, infatti, veniva fondata la Mediolanum Corporate University, un’istituzione pensata per fornire strumenti di educazione e formazione non solo ai dipendenti e family banker dell’azienda ma anche, soprattutto con la nascita di Centodieci nel 2014, occasioni culturali e di grande valore sociale e umano.
“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo“. Apre così Oscar di Montigny, con Nelson Mandela, la serata dedicata ad EDUcanDo.
A seguirlo in questo omaggio al progetto è il presidente Ennio Doris : “I valori sono importanti per l’azienda ma, prima di tutto, nella vita. Occorre mettere a disposizione il talento a favore degli altri. Per questo interveniamo con il nostro contributo quando avvengono calamità naturali e ci impegniamo su diversi fronti per la sostenibilità”.
Tematica quella della sostenibilità centrale per tutta la serata, grazie anche alla presenza di ospiti celebri come Giusy Versace, Mario Cucinella , Oscar Farinetti, e Sammy Basso che ha espresso il concetto di EDUcanDO con parole di grande semplicità e saggezza: “Educare significa mettere a disposizione la propria esperienza in modo che tutti possano prendere ciò che gli serve di più”. Proprio come hanno fatto tutti i protagonisti della serata e come continuerà a fare Mediolanum Corporate University negli anni a venire.