Empowerment
Sbagliando s'impara, è un vecchio proverbio. Il nuovo potrebbe essere dire che sbagliando s'inventa
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Gli errori, tappa fondamentale per imparare, per essere migliori di prima. Anche se sbagliare costa, soprattutto in termini di orgoglio, gli errori sono fonte di conoscenza che ci permette di evolvere e alla fine trovare la giusta direzione. Perché chi non sta sbagliando, forse è perché… non sta combinando nulla!
Primo passo: essere capaci di ammettere, a noi stessi e agli altri, che abbiamo fatto una mossa errata. E da lì ripartire.
Proposito di oggi: pensa all’ultimo errore che hai fatto: non sprecarlo, inventa un modo per trasformarlo in valore