L'unico modo per iniziare a fare qualcosa è smettere di parlare e agire
Walter Elias “Walt” Disney nacque il 5 dicembre 1901 a Hermosa, in Illinois. Lui e suo fratello Roy fondarono la Walt Disney Productions, che sarebbe divenuta uno delle più note produzioni cinematografiche al mondo. Walt Disney fu un animatore innovativo: creò tutti i personaggi dei cartoni animati del mondo fantastico di Topolino. Oltre a vincere ben 22 Oscar nella sua carriera, creò i parchi a tema di Disneyland e di Walt Disney World.
Non tutti si rendono conto, o non vogliono ammettere di rimandare in continuazione le cose da fare. Cose anche urgenti e importanti che richiedono una certa azione immediata.
Proposito di oggi: ascoltiamo Walt Disney e diamoci da fare! Se per esempio dobbiamo fare attività fisica, iniziamo anche solo da una lunga passeggiata. Non perdiamo più tempo in chiacchiere. Facciamo quella telefonata al cliente che rimandiamo da tempo. Facciamo insomma qualcosa che ci dia l’input giusto e che ci faccia capire che finalmente abbiamo smesso di rimandare e abbiamo cominciato a realizzare ciò che desideriamo.
A volte per iniziare basta davvero poco, in fin dei conti per Walt Disney tutto è iniziato pensando ad un… topolino