Fatto in Italia – Le mille innovazioni di Bruno Munari
Oggi per Lezioni italiane Fatto in Italia Gian Luca Bianco incontra Bruno Munari, uno degli artisti contemporanei più leonardeschi del secolo scorso. Munari è protagonista della scena milanese insieme a Lucio Fontana, collaborando e diventando fulcro della rivoluzione legata al design e alla grafica che ha cambiato il volto del nostro Paese soprattutto dopo il […]
Oggi per Lezioni italiane Fatto in Italia Gian Luca Bianco incontra Bruno Munari, uno degli artisti contemporanei più leonardeschi del secolo scorso.
Munari è protagonista della scena milanese insieme a Lucio Fontana, collaborando e diventando fulcro della rivoluzione legata al design e alla grafica che ha cambiato il volto del nostro Paese soprattutto dopo il secondo Dopoguerra, ma anche nel periodo che ha reso grandi le avanguardie, come il Futurismo. La forza più grande di Bruno Munari però è il modo in cui ha fatto il suo lavoro.
Attraverso la ricerca continua, la curiosità, la mancanza di paura e soprattutto attraverso il gioco, che lo ha spinto oltre ciò che era noto, ma ha arricchito e cambiato anche chi lo ha incontrato grazie alle sue opere. Lo scopriamo e lo approfondiamo grazie a Marco Fagioli di Zup Design.