Note d’Italia – Toscana: Daniele Stefani canta Nada e Nannini
La Toscana è considerata una delle culle dell’arte e della cultura italiana. Daniele Stefani ha scelto di approfondire Nada e Gianna Nannini, di cui canta rispettivamente Ma che freddo fa e Sei nell’anima.
La Toscana è considerata una delle culle dell’arte e della cultura italiana. A livello musicale Daniele Stefani ha scelto di dare spazio a due cantautrici che hanno iniziato giovanissime la loro carriera ma che ancora oggi riescono, grazie alla loro forza ed evoluzione creativa, a concepire brani interessanti. SI tratta di Nada e Gianna Nannini, di cui canta rispettivamente Ma che freddo fa e Sei nell’anima.
Il progetto di Lezioni italiane prende spunto dal saggio di Italo Calvino “Lezioni americane”, uno dei suoi ultimi scritti che è diventato una bussola anche per il mondo contemporaneo. Proprio per questo, per orientarci meglio in questo complesso momento, nasce Lezioni italiane. Da sempre Centodieci infatti è orgoglioso e indissolubilmente legato a quel “saper fare” italiano che nella storia ha reso grande il nostro Paese. Saper scrivere, saper dipingere, saper progettare, saper inventare. Sono soltanto alcuni dei talenti che in questa pagina svilupperemo sotto forma di parole scritte e cantate, recitate e raccontate.
Dicono che nei momenti di crisi si intravvedano anche spiragli di opportunità, Lezioni italiane è il nostro modo per offrire ai lettori di Centodieci la possibilità di vedere questo periodo così strano per il nostro Pianeta come qualcosa di positivo, di visione e di ripresa. Sentendosi anche orgogliosi di ciò che l’Italia ha offerto e offrirà al mondo intero.