Note d’Italia – Daniele Stefani canta un Buon Natale a tutti
In questa Vigilia un pò particolare, Daniele Stefani manda i suoi auguri di Natale nel suo modo speciale, cantando due canzoni natalizie: “Silent Night” e “Feliz Navidad”.
In questo appuntamento natalizio di Note d’Italia, la protagonista non è una regione italiana in particolare, ma è proprio il Natale. Daniele Stefani coglie l’occasione di questa Vigilia di Natale per augurare a tutti voi lettori di Centodieci un Buon Natale, come da tradizione, nel suo modo unico, cantando due canzoni in inglese e spagnolo che fanno da inno all’universalità di questa festività che, quest’anno, vivremo in un modo molto particolare: “Silent night” e “Feliz Navidad”.
Per concludere, e per celebrare il centenario della sua nascita, Daniele Stefani ci saluta con un omaggio al grande Gianni Rodari: una filastrocca per farci vivere il Natale con la gioia e la purezza dei bambini.
Il progetto di Lezioni italiane prende spunto dal saggio di Italo Calvino “Lezioni americane”, uno dei suoi ultimi scritti che è diventato una bussola anche per il mondo contemporaneo. Proprio per questo, per orientarci meglio in questo complesso momento, nasce Lezioni italiane. Da sempre Centodieci infatti è orgoglioso e indissolubilmente legato a quel “saper fare” italiano che nella storia ha reso grande il nostro Paese. Saper scrivere, saper dipingere, saper progettare, saper inventare. Sono soltanto alcuni dei talenti che in questa pagina svilupperemo sotto forma di parole scritte e cantate, recitate e raccontate.
Dicono che nei momenti di crisi si intravvedano anche spiragli di opportunità, Lezioni italiane è il nostro modo per offrire ai lettori di Centodieci la possibilità di vedere questo periodo così strano per il nostro Pianeta come qualcosa di positivo, di visione e di ripresa. Sentendosi anche orgogliosi di ciò che l’Italia ha offerto e offrirà al mondo intero.