Note d’Italia – Abruzzo: Daniele Stefani suona Ivan Graziani
Daniele Stefani dà voce a uno dei cantautori spesso meno celebrati – ingiustamente – della tradizione musicale italiana: Ivan Graziani, di cui canta Monnalisa
Daniele Stefani con Note d’Italia arriva in Abruzzo, e qui sceglie di celebrare la chitarra elettrica del cantautorato italiano: Ivan Graziani, di cui canta Monnalisa. Un autore legato a tante città italiane che lo hanno ispirato, nonostante la vita non gli abbia concesso di esplorare fino in fondo il suo talento e la sua creatività.
Il progetto di Lezioni italiane prende spunto dal saggio di Italo Calvino “Lezioni americane”, uno dei suoi ultimi scritti che è diventato una bussola anche per il mondo contemporaneo. Proprio per questo, per orientarci meglio in questo complesso momento, nasce Lezioni italiane. Da sempre Centodieci infatti è orgoglioso e indissolubilmente legato a quel “saper fare” italiano che nella storia ha reso grande il nostro Paese. Saper scrivere, saper dipingere, saper progettare, saper inventare. Sono soltanto alcuni dei talenti che in questa pagina svilupperemo sotto forma di parole scritte e cantate, recitate e raccontate.
Dicono che nei momenti di crisi si intravvedano anche spiragli di opportunità, Lezioni italiane è il nostro modo per offrire ai lettori di Centodieci la possibilità di vedere questo periodo così strano per il nostro Pianeta come qualcosa di positivo, di visione e di ripresa. Sentendosi anche orgogliosi di ciò che l’Italia ha offerto e offrirà al mondo intero.