Raffaello Sanzio – 500 anni dalla morte del “Divin Pittore”. Storie, immagini e segreti del grande genio…più un rompicapo: La Fornarina
Con
Sabrina MarinDate dell'evento
-
27/05/2022 • 20:00
Dettagli
Qui giace Raffaello: da lui, quando visse, la natura temette d’essere vinta, ora che egli è morto, teme di morire” così scrisse Pietro Bembo sull’epitaffio del grande artista sepolto al Pantheon. Come raggiunse tanta gloria e onore colui che, partito dalla natia Urbino, conquistò in brevissimo tempo la fiducia del Papa, l’amicizia dell’uomo più ricco d’Europa, la complicità dell’Intellettuale più raffinato d’Italia e l’amore della prostituta più ambita di tutta Roma? Durante l’evento verrà data risposta a tutto questo, con il supporto di splendide immagini si percorrerà, attraverso alcune delle opere più significative, la storia del fascinoso e ben educato Raffello Sanzio (1483-1520). Un’occasione unica per conoscere il genio creativo dell’artista urbinate, del quale tutta Italia l’anno scorso ha celebrato il cinquecentenario della morte.
Teatro Busan
Via Don G. Bosco, 41,
31021 Mogliano Veneto TV
Per partecipare agli eventi è richiesto l’utente di procedere alla registrazione che viene gestita da Eventbrite. I dati forniti saranno trattati in base all’informativa sul trattamento dei dati e alle condizioni di servizio che vengono fornite a cura di Eventbrite all’atto della compilazione del form.