Centodieci è Arte – Andy Warhol: Marilyn, Jackie e John F. Kennedy
Dettagli
Andy Warhol dal 25 gennaio al 28 aprile 2019 sarà il signore della Villa Reale di Monza.
La rassegna presenta 140 opere del padre della Pop Art, in grado di ripercorrere il suo universo creativo, attraverso le icone più riconoscibili della sua arte, dalle serie dedicate a Jackie e John Kennedy a quelle consacrate al mito di Marilyn Monroe, dalla osservazione critica della società contemporanea, attraverso la riproduzione seriale di oggetti della quotidianità consumista, all’analisi di altri aspetti come la musica o la rivoluzione sessuale.
Per la sua epoca, Andy Warhol ha rappresentato la figura di un moderno alchimista. L’artista trasforma la materia in forma che incontra il colore e la superficie per poi unirsi alla luce, alla bellezza suprema. Obiettivo sia del pittore che dell’alchimista è quello di trasformare la realtà nella sua espressione più alta.
Centodieci organizza diverse mostre ospitate da Banca Mediolanum presso gli Uffici dei Consulenti Finanziari, che saranno collegate alla Mostra di Villa Reale ed esporranno circa 10/12 opere dell’artista.
La mostra si terrà a Treviso presso l’Ufficio dei Consulenti Finanziari in Piazza Pola 12/a, dal 16 Febbraio al 31 Marzo.
Sarà possibile visitare la mostra tutti i giorni dal 16 febbraio al 31 Marzo.
Dal Lunedì al Venerdì gli orari delle visite sono:
– Dalle 19.00 alle 20.00
– Dalle 20.30 alle 22.00
E’ possibile partecipare iscrivendosi cliccando sul tasto: PARTECIPA.
Per partecipare agli eventi è richiesto l’utente di procedere alla registrazione che viene gestita da Eventbrite. I dati forniti saranno trattati in base all’informativa sul trattamento dei dati e alle condizioni di servizio che vengono fornite a cura di Eventbrite all’atto della compilazione del form.