Empowerment
Se una cosa è molto buona, nessuno la noterà. Oggi per conquistare le persone devi superare il limite della normalità
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Seth Godin interviene al TED di Monterey (California)
Molto buono è noioso. Non importa che sia un disco, un architetto o un trattato di sociologia, se una cosa è molto buona, nessuno lo noterà.
In un mondo con troppe possibilità di scelta e sempre meno tempo, è ovvio ignorare le cose normali. Il guru del marketing Seth Godin ci spiega perché, quando si deve attirare l’attenzione altrui, si tratti di amici o consumatori, le idee bizzarre o addirittura quelle sbagliate funzionano molto meglio di quelle noiose. Magari anche giuste, ma noiose.