Empowerment
Se hai paura di cadere dalla bicicletta non ci salirai mai
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Lance Armstrong è un grande campione, ha vinto sette volte il Tour de France. Per lui niente è impossibile, anche dopo una grande caduta. Armstrong ci invita a pensare gli errori che commettiamo come se fossero delle cadute in bicicletta: a terra siamo nervosi, ci assale l’ansia e la paura ci blocca. Invece bisogna rimettersi in sella, piede sul pedale e via.
Proposito di oggi: non avere più paura di ricominciare Dopo ogni caduta resettiamoci, tenendo per buoni gli insegnamenti appresi e ripartiamo.