Empowerment
Il tatto è la capacità di descrivere gli altri come loro stessi si vedono
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
L’arte delle relazioni umane è complessa specie nella sua traduzione lavorativa, che tanto assomiglia alla parola networking. Ci viene in soccorso il presidente Lincoln, che con questo aforisma offre una utile chiave di volta: utilizziamo intuizione ed empatia per sintonizzarci davvero con chi abbiamo di fronte, cercando di restituirgli un’immagine positiva di se stesso.
Proposito di oggi: Non ascoltare soltanto le parole dell’altro. Come si veste, come si muove? Comunicare in modo efficace sarà più semplice.