10 (semplici) maniere per migliorare l'atmosfera nel tuo ufficio
Ti capita di svegliarti con il peso del mondo addosso, pensando a un’altra lunga giornata in ufficio? Significa soltanto che l’atmosfera non è come dovrebbe essere, ossia che il tuo luogo di lavoro è in qualche misura disfunzionale. Ognuno di noi dovrebbe essere messo nelle condizioni di affrontare le proprie ore alla scrivania nello stato d’animo più positivo possibile, perseguendo l’obiettivo – allo stesso tempo – dell’autoaffermazione e dell’incoraggiamento nei confronti dei colleghi. Se nel tuo caso tutto questo non avviene, comunque, non disperare perché ci sono molte cose che puoi fare per contribuire alla creazione di un contesto professionale più sereno. Scorri le slide in alto e scoprirai che basta sorridere, evitare gli atteggiamenti eccessivamente competitivi, uscire assieme a pranzo, offrire feedback se non buono almeno costruttivo e chiedere all’altro, con genuino interesse e buona disposizione all’ascolto, come se la passa.