Empowerment
L'importanza di avere uno Yoda. Trovate il vostro mentor
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Per chi non fosse troppo avvezzo al genere fantascientifico ricordiamo che Yoda è il Gran Maestro Jedi nella saga cinematografica Star Wars, il mentore di Luke Skywalker.
Ogni grande leader ha avuto o ha un grande maestro. E ogni leader deve prima o poi agire come un mentore. Perché la scelta di un mentore (o di un coach) sarà cruciale nella vostra vita, vi fornirà motivazione e strumenti per raggiungere i vostri obiettivi con la massima efficacia e, soprattutto, vi eviterà di dover “reinventare la ruota” ogni volta che vi trovate di fronte a problemi per voi apparentemente insormontabili.