Empowerment
La più grande soddisfazione nella vita è fare le cose che le persone pensano tu non sia in grado di fare
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Che siano di vita o lavorativi, i progetti nuovi ci appaiono sempre insormontabili. Una volta che superiamo il nostro scoglio interiore e comunichiamo a chi ci sta attorno la nostra volontà, la delusione maggiore è quella di leggere negli occhi dell’interlocutore grande perplessità. Il trucco in questo caso sta nel non lasciarsi scoraggiare, ma anzi nel raccogliere tutta la forza che abbiamo e canalizzarla verso l’obiettivo. Sarà bellissimo tornare poi dall’amico incredulo e fargli vedere il frutto del nostro lavoro.
Proposito di oggi: guardiamoci allo specchio. E cominciamo subito a dedicare almeno 15 minuti al giorno al nostro vero progetto nascosto.