La bellezza non è nel viso, la bellezza è una luce nel cuore
Parola di Patch.
Questo uno dei tanti credo del noto medico del sorriso.
Ad un mese di distanza dalla conclusione del tour in Italia del dott. Adams (solo per ora, siamo pronti ad incontrarlo di nuovo in autunno!) le emozioni vissute durante le serata sono ancora vive negli occhi e nel cuore di chi vi ha partecipato: sia negli spettatori che nello stesso Patch.
Per Patch Adams il tour in Italia non potrebbe essere lo stesso senza Cristina Finotti, interprete professionista e membro AIIC.
Cristina è qualcosa di più, tanta è la luce nel cuore che possiede.
Cristina è il vero e proprio raccordo tra il dott. Adams e il pubblico, tra Patch e le persone, o se preferite coi loro cuori.
«Sai – racconta Patch – giro il mondo da 32 anni, tengo conferenze, faccio serate in 81 paesi del mondo, ma da nessuna parte ho una spalla come Cristina. Non sono io che parlo e lei che traduce, non sono io che ballo con lei, siamo noi, è un tutt’uno, entrambi esattamente sullo stesso piano. La maggior parte delle volte i miei interpreti sono in cabina di simultanea, li sento solo in cuffia, Cristina è il valore aggiunto delle mie serate italiane. Ho diversi speech e diverse serate pronte sulla base del mio pubblico, questo con Centodieci è un progetto in continuo divenire dove ogni serata è diversa. Prendo qualcosa qua, qualcosa là, ecco perché ho sempre il mio blocco note nel taschino, anche questo confronto è per me importante, Cristina mi aiuta nel comunicare con le persone, non sono io, siamo noi».
Lei, sempre presente in ogni spostamento del medico in Italia, accoglie l’elogio con un sorriso.
«Ti ha mai detto queste cose?» Le chiediamo.
«Patch mi lusinga sempre, ma questa volta si è superato» risponde.
«It’s true! – è la verità» ribatte lui «Cristina è una vera e propria amica ed è qualcosa di unico. Sono orgoglioso di poter vivere e condividere spicchi della mia vita con lei e la sua luce nel cuore».