Empowerment
Il conflitto è difficile da gestire ma è essenziale perché qualsiasi sforzo creativo giunga a buon fine
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Rochelle King espone la tua teria relativa ai conflitti
Rochelle King,Vice Presidente Globale di Design e User Experience a Spotify, ha per molto tempo cercato di evitare il conflitto in ambito lavorativo e quando questi accadevano li viveva come momenti di grande ansia e preoccupazione. Con il passare degli anni però ha cambiato atteggiamento: si è resa conto di quanto invece le discussioni nelle quali i protagonisti avevano le posizioni più divergenti le une dalle altre, la arricchissero.
Questo non significa indossare un’armatura ad ogni riunione di lavoro, significa cogliere i momenti di discussione come opportunità di crescita e collaborazione.