È arrivato il nuovo ebook di Centodieci, «Guida pratica per diventare se stessi»
È arrivato il nuovo ebook di Centodieci, e si chiama Guida pratica per diventare stessi.
Abbiamo scelto questo titolo perché tutti noi camminiamo ogni giorno su una strada a volte sinuosa e a volte impervia: quella che porta a raggiungere gli obiettivi che ci siamo prefissati, gli stessi che costituiscono parte importante della nostra identità. Non siamo necessariamente quello che facciamo ma siamo quel che vorremmo fare, e le persone che – nel profondo di noi stessi – vorremmo essere. Peccato che districarsi sul percorso che conduce alla propria evoluzione personale sia tutt’altro che semplice.
L’ipotesi di Guida pratica per diventare stessi è che la propria maturazione come individui si snodi in almeno sei tappe: è necessario, prima di tutto, riconoscere i propri limiti; combattere le proprie paure lasciandosene inondare per poi espellerle come fossero una sorta di virus; soprattutto amarsi, volersi bene, in una parola scegliersi continuamente anche a dispetto di chi sembra volere una fetta del nostro tempo e delle nostre energie. Così comincia la parte difficile ma interessante, quella affermativa, positiva: valorizziamo le nostre caratteristiche uniche, anche quelle scomode; ci mettiamo alla prova; cambiamo! Infine, solo infine, diventiamo davvero ciò che siamo in un movimento dall’interno all’esterno dove quel che sappiamo essere vero dentro è finalmente visibile al mondo esterno.
Con una collezione che include alcuni tra gli articoli più amati e letti di Centodieci di sempre, Guida pratica per diventare stessi può modificare il tuo modo di pensare a un futuro da abbracciare e del quale essere protagonisti.
Scarica subito l’ebook e comincia a camminare verso la meta.