Empowerment
Costruiamo buone relazioni con gli altri, saremo più felici e la nostra salute ne beneficerà
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Lo psichiatra Robert Waldinger ospite a novembre 2015 a TEDxBeaconStreet di Watertown, in Massachusetts
Robert Waldinger è uno psichiatra e psicoanalista e insegna presso la Harvard Medical School.
Waldinger attualmente è impegnato in uno studio molto particolare: si tratta dello studio sullo sviluppo degli adulti più lungo in assoluto. Sono infatti 75 anni che l’università di Harvard si sta occupando di studiare la vita di 794 uomini. Lo psichiatra ha dunque in questo momento accesso a dati sulla vera felicità e soddisfazione che non hanno precedenti.
Cosa ci rende davvero felici e appagati? Diventare ricchi? Diventare famosi? No, quello che ci fa stare davvero bene è costruire buoni rapporti, non necessariamente molti ma l’importante è che siano quelli che vogliamo davvero.