Empowerment
Concediamoci di essere introversi: lavoriamo e riflettiamo in autonomia, il mondo ha bisogno di noi
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Susan Cain parla al TED, in California
In un mondo in cui l’essere socievoli ed estroversi sono qualità altamente apprezzate, può essere difficile essere introversi. Ma, come sostiene Susan Cain, avvocato e scrittrice, gli introversi possiedono talento e capacità straordinarie per il mondo e dovrebbero essere incoraggiati e celebrati.
Cain sostiene che progettiamo le nostre scuole, i luoghi di lavoro e le istituzioni religiose per estroversi, e che questa distorsione crea uno spreco di talento, energia e felicità. Sulla base di un’intensa attività di ricerca in psicologia e neurobiologia, spiega anche perché gli introversi sono capaci di grandi risultati, grazie a questo loro temperamento.