Empowerment
Business, tecnologia, visione e capacità di decidere: il nuovo imprenditore si forma così
Di
Redazione Centodieci
Raccontare esperienze reali che possano aiutarci a percorrere strade nuove e sostenere un diverso approccio al lavoro, alla vita e alla società basato su valori quali condivisione, empatia, crescita e libertà. Questo è la strada che la redazione di Centodieci percorre insieme ai suoi autori, tutti uniti nello scovare e proporre a voi idee vincenti, eventi e personaggi di valore che con il loro coraggio hanno cambiato le regole del gioco. Ma la nostra piattaforma è aperta anche al vostro contributo: se avete pubblicato contenuti online che ritenete in linea o avete visto e apprezzato quelli di altri nei [...]
Bill Aulet GEC2016 keynote speech March 16 2016 Medellin Colombia from Massachusetts Institute of Technology
Ora più che mai, il mondo ha bisogno di imprenditori. Quindi la formazione in questo campo deve essere una priorità, ma occorre riformulare l’offerta formativa spesso troppo accademica e ancorata a modelli vecchi di decenni, e ripensarla sulle esigenze di oggi.
Un mix di business, tecnologia e soft skill, nuove metodologie e tanti case study reali, per coltivare un nuovo tipo di imprenditore che abbia lo spirito di un pirata ma le conoscenze di un marinaio esperto.