Pensieri di valore – Filippo La Mantia
Qualche mese fa nessuno avrebbe immaginato, anche con la più fervente fantasia, che ci saremmo ritrovati tutti, allo stesso modo, spalle al muro a causa di un virus. Un virus che oltre ad ammalare, si è insinuato nel modo di interpretare le cose, la realtà. Veniamo da un periodo in cui la comunicazione, i progetti […]
Qualche mese fa nessuno avrebbe immaginato, anche con la più fervente fantasia, che ci saremmo ritrovati tutti, allo stesso modo, spalle al muro a causa di un virus. Un virus che oltre ad ammalare, si è insinuato nel modo di interpretare le cose, la realtà. Veniamo da un periodo in cui la comunicazione, i progetti venivano raccontati sempre con un “Io”.
Da oggi dobbiamo iniziare a pensare con il “Noi”, creando gruppi di persone, di esperti, di imprenditori, che tutti insieme possano delineare il futuro di tutti.
Filippo La Mantia è uno chef di origine di palermitana che ha scelto Milano come città d’acquisizione per il suo lavoro e per i suoi progetti. Lo chef è convinto che adesso sia il momento dell’unione, del “Noi”, appunto, delle realtà di quartiere, delle botteghe e del rapporto umano. Forse l’unica cosa che ci può portare a un futuro davvero più autentico, con più sentimento, con più tempo, con più condivisione e uguaglianza.