Pensieri di valore – Patch Adams
Un grande amico di Centodieci, Patch Adams, dedica qualche parola ai lettori di Centodieci e all’Italia, gravemente colpita dal Coronavirus. Ci consiglia di rimanere a casa, ovviamente, ma anche di stare insieme ai nostri cari e di sfruttare il tempo della quarantena per fare qualcosa che non facciamo di solito e di farlo con un […]
Un grande amico di Centodieci, Patch Adams, dedica qualche parola ai lettori di Centodieci e all’Italia, gravemente colpita dal Coronavirus. Ci consiglia di rimanere a casa, ovviamente, ma anche di stare insieme ai nostri cari e di sfruttare il tempo della quarantena per fare qualcosa che non facciamo di solito e di farlo con un nuovo spirito. Senza stress, con calma, riscoprendo che anche la biologia del nostro corpo ha bisogno degli affetti, delle relazioni e dell’amore, che si può dimostrare in mille modi, anche con una telefonata. Abbiamo bisogno di tutto questo non soltanto per rallentare, ma anche per sconfiggere un grande nemico che se non viene affrontato rischia di colpire milioni di persone.
Durante il Coronavirus la piattaforma di Centodieci si arricchisce di nuovi contenuti, come i Pensieri di valore.
Centodieci è a fianco di Fondazione Mediolanum Onlus che promuove la campagna “Insieme per il Buzzi” per raccogliere fondi per le terapie intensive degli ospedali che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Se desiderate contribuire, potete farlo attraverso la Rete del Dono cercando il progetto di Fondazione Mediolanum.
Ogni donazione verrà raddoppiata da Mediolanum per poter essere più incisivi in questa emergenza.