Pensieri di valore – Paolo Ruffini
Paolo Ruffini è uno dei volti che da tempo accompagnano gli eventi di Centodieci. È il sorriso e la solidarietà che hanno sempre caratterizzato gli appuntamenti con Paolo protagonista, e qui ci offre un interessante punto di vista su quanto questo virus abbia rovesciato il senso e la piramide di importanza che di solito siamo […]
Paolo Ruffini è uno dei volti che da tempo accompagnano gli eventi di Centodieci. È il sorriso e la solidarietà che hanno sempre caratterizzato gli appuntamenti con Paolo protagonista, e qui ci offre un interessante punto di vista su quanto questo virus abbia rovesciato il senso e la piramide di importanza che di solito siamo abiutati a considerare nella nostra vita di tutti i giorni. In alcuni casi, nonostante la tragedia e il dolore, non è un male che si torni a mettere al centro delle nostre vite l’affetto per chi ci circonda, o che ci faccia ripensare a quanto stiamo facendo con le nostre azioni. L’auspicio è che questa attenzione rimanga ancora nel futuro, quando saremo di nuovo liberi di abbracciarci. Perché siamo fortunati, ad essere vivi.
Centodieci è a fianco di Fondazione Mediolanum Onlus che promuove la campagna “Insieme per il Buzzi” per raccogliere fondi per le terapie intensive degli ospedali che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Se desiderate contribuire, potete farlo attraverso la Rete del Dono cercando il progetto di Fondazione Mediolanum.
Ogni donazione verrà raddoppiata da Mediolanum per poter essere più incisivi in questa emergenza.