Gocce di gratitudine – L’armonia del musicista Angelo Valori
Non può che essere appassionato di musica Angelo Valori, musicista, compositore e direttore d’orchestra. Docente al conservatorio di Pescara, Valori racconta qui le difficoltà, ma anche le occasioni di miglioramento dovute all’emergenza del Coronavirus. «La musica avrà un grandissimo ruolo nel prossimo futuro. Riscopriremo infatti lo stare insieme e le dedicheremo una nuova attitudine e […]
Non può che essere appassionato di musica Angelo Valori, musicista, compositore e direttore d’orchestra. Docente al conservatorio di Pescara, Valori racconta qui le difficoltà, ma anche le occasioni di miglioramento dovute all’emergenza del Coronavirus. «La musica avrà un grandissimo ruolo nel prossimo futuro. Riscopriremo infatti lo stare insieme e le dedicheremo una nuova attitudine e attenzione. In più, la tecnologia ci permetterà di condividere l’esperienza della musica anche attraverso internet e con nuovi canali innovativi».
«La musica d’insieme, la musica da camera parte da un’idea fisica di comprensione e di condivisione e questo momento di certo non la favorisce, ma magari ora possiamo concentrarci su altro, ad esempio sul nostro respiro, di cui sono grato». Un musicista sa bene quanto questo gesto involontario, il respiro, sia fondamentale per la musica. È questa la sua goccia di gratitudine. Il suo grazie.
Centodieci è a fianco di Fondazione Mediolanum Onlus che promuove la campagna “Insieme per il Buzzi” per raccogliere fondi per le terapie intensive degli ospedali che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Se desiderate contribuire, potete farlo attraverso la Rete del Dono cercando il progetto di Fondazione Mediolanum.
Ogni donazione verrà raddoppiata da Mediolanum per poter essere più incisivi in questa emergenza.