Gocce di gratitudine – L’ideatrice di Geronimo Stilton racconta come è nato
La storia segreta di Geronimo Stilton inizia molto prima dei libri che raccontano le sue avventure. E tutto non poteva che partire da un’avventura di vita della sua autrice: Elisabetta Dami. Quando ha scoperto di non potere avere figli, Elisabetta ha infatti iniziato a fare volontariato negli ospedali per bambini di Milano, dove ha avuto […]
La storia segreta di Geronimo Stilton inizia molto prima dei libri che raccontano le sue avventure. E tutto non poteva che partire da un’avventura di vita della sua autrice: Elisabetta Dami. Quando ha scoperto di non potere avere figli, Elisabetta ha infatti iniziato a fare volontariato negli ospedali per bambini di Milano, dove ha avuto modo di conoscere Patch Adams. È qui che, per far sorridere i bambini, ha iniziato a raccontare le vicende di un topo timido ma avventuroso.
«Sono una sostenitrice della forza del sorriso – dice – e dell’importanza di rendere anche i momenti di difficoltà momenti di vita». La sua goccia di gratitudine non poteva che essere questo coraggio, insito in ogni essere umano.
Centodieci è a fianco di Fondazione Mediolanum Onlus che promuove la campagna “Insieme per il Buzzi” per raccogliere fondi per le terapie intensive degli ospedali che stanno fronteggiando l’emergenza Coronavirus. Se desiderate contribuire, potete farlo attraverso la Rete del Dono cercando il progetto di Fondazione Mediolanum.
Ogni donazione verrà raddoppiata da Mediolanum per poter essere più incisivi in questa emergenza.