CORDE D’ITALIA
Con
Daniele StefaniDate dell'evento
-
20/12/2022 • 21:00
Teatro Degli Illuminati, Via Fucci, 12, 06012 Città Di Castello Pg
-
09/09/2022 • 21:00
Piazza Xx Settembre, Chiusdino
-
08/09/2022 • 21:00
Cappella Della Madonna Di Vitaleta San Quirico D'orcia
-
28/07/2022 • 20:30
Piazza Rinaldi, Treviso
-
29/06/2022 • 21:00
Castello Di Castelnuovo Fogliani (pc)
Dettagli
Daniele Stefani, artista e curatore di Lezioni Italiane- Note d’Italia, per Centodieci racconta l’Italia attraverso la canzone interpretando i più grandi successi della musica italiana che da sempre ha avuto la forza di radicarsi nei territori del nostro Paese, diventandone testimone.
Dopo il bellissimo viaggio musicale di LEZIONI ITALIANE – NOTE D’ITALIA che durante il 2020 e 2021 ci ha accompagnato attraversando il nostro territorio con l’eccellenza musicale della nostra canzone, nasce il desiderio di racchiudere nuove emozioni in musica con l’utilizzo di soli strumenti a CORDE: corde della chitarra, degli strumenti ad arco, del pianoforte, dell’arpa, delle corde vocali.
Il concerto spettacolo è un viaggio spazio-temporale attraverso le città e le regioni italiane, con canzoni che hanno fatto da colonna sonora alle nostre vite toccando le corde dell’anima. Musica, testi e racconti, con l’ausilio di video proiezioni e Voice Over. Ogni regione è un colore, un’emozione, un dialetto, una storia, una CORDA da toccare. Una visione POP del nostro patrimonio culturale, un “Giro d’Italia in musica”.
Cinque decadi, dagli anni 50 agli anni 90, che hanno condizionato il nostro progresso, i suoi cambiamenti, gli usi e i costumi. Modugno, Buscaglione, Fossati, De Gregori, Pino Daniele, Dalla, sono solo alcuni degli artisti che hanno raccontato l’Italia in ogni sua sfumatura, oltre a canzoni che hanno fatto il giro del mondo.
Un esplicito omaggio al Paese che da sempre è culla della musica e dell’arte.
Il mondo pop si incrocia con quello della musica classica grazie ad una band formata da soli strumenti a corde che accompagneranno sul palco Daniele Stefani, per toccare le Corde d’Italia.
Per partecipare agli eventi è richiesto l’utente di procedere alla registrazione che viene gestita da Eventbrite. I dati forniti saranno trattati in base all’informativa sul trattamento dei dati e alle condizioni di servizio che vengono fornite a cura di Eventbrite all’atto della compilazione del form.