Jacopo Fo
Jacopo Fo (Roma, 31 marzo 1955) è scrittore, attore, regista, pittore e fumettista.
Ha iniziato a diciotto anni a pubblicare articoli e fumetti per riviste underground ed è stato tra i fondatori del settimanale satirico “Il Male”.
Nel 1981 ha lanciato il progetto della Libera Università di Alcatraz, un’associazione culturale situata tra le colline umbre con ristorante biologico dove tiene con i suoi collaboratori corsi di Yoga Demenziale, Arte Zen, teatro, public speaking ed ecotecnologie.
Impegnato in battaglie civili, soprattutto nel settore dell’ecologia, del risparmio energetico e di solidarietà sociale, ha costituito vari gruppi d’acquisto per lo sviluppo del fotovoltaico e delle energie rinnovabili in Italia. Ideatore e promotore di due edizioni di “EcoFuturo” il Festival delle ecotecnologie e dell’autocostruzione.
Da 30 anni sogna di costruire una Green Town, desiderio che si sta concretizzando con la costruzione di un Ecovillaggio Solare.
Cura un blog personale: www.jacopofo.com
Ha pubblicato quaranta libri tra saggi e romanzi, tra cui: Guarire ridendo, Gesù amava le donne e non era biondo, La vera storia del mondo, Ecotecnologie a basso costo per tutto il mondo.